Iniziativa di solidarietà digitale

In questo difficile periodo legato all’emergenza COVID-19, Kiber supporta gli operatori del servizio sanitario e dell’industria nelle loro attività aderendo all’iniziativa di Solidarietà Digitale promossa dal Ministero dell’Innovazione e della Digitalizzazione, con la distribuzione e attivazione gratuita per 3 mesi dell’App Kiber 3 Field.

 

Kiber 3 Field App

Kiber 3 Field App, disponibile su Android e IoS, è la soluzione di realtà aumentata che permette di eseguire dal proprio smartphone operazioni complesse coinvolgendo, in maniera semplice, esperti da remoto per supporto e guidance. Questa app, rilasciata recentemente online, rappresenta la versione “semplificata” di un prodotto assai più complesso che da anni VRMedia mette a disposizione di grandi realtà come BH (Baker Hughes, GE Oil&Gas) o di importanti partner come RINA: con Kiber 3 Field l’operatore sul campo attraverso il proprio smartphone può scambiare informazioni, farsi guidare o consultarsi con esperti da remoto per eseguire operazioni di vario tipo – consulti medici, manutenzioni, ispezioni, attività di training, ecc.
Kiber 3 Field offre molto più di un sistema di conferenza, la piattaforma è infatti parte di un vero e proprio sistema di collaborazione da remoto che può portare sino a 3 esperti connessi da luoghi diversi a supporto dell’operatore sul campo. L’operatore sul campo e gli esperti remoti, interagiscono attraverso un’area di collaborazione condivisa grazie al live streaming, si scambiano con chiarezza le informazioni condividendo la propria visione e aggiungendo all’interazione audio/video annotazioni visive e commenti in tempo reale sui fermi immagine condivisi.
La piattaforma Kiber, progettata per linee satellitari, funziona anche nelle location più sperdute con il solo EDGE, consuma pochissima banda non penalizzando le persone/imprese in termini di consumo dei dati. Il consumo della banda è infatti controllabile e permette sia di poter adattare il livello di qualità della comunicazione alla banda disponibile, sia di ridurre intenzionalmente il consumo qualora fosse opportuno per motivi di carico sulla rete o di costo della connessione.
Con Kiber 3 Field la comunicazione è cyber-sicura, un sistema asimmetrico di criptografia, già testato da grandi aziende, consente uno scambio di dati a prova di penetrazione. Kiber utilizza inoltre un sistema di comunicazione firewall-friendly che non richiede particolari interventi ICT per il suo utilizzo.

 

Kiber System

Kiber System è la piattaforma per la creazione di nuovi spazi e forme di collaborazione da remoto. Kiber è la soluzione integrata di Hardware e Software a tecnologia AR: un sistema indossabile plug&play progettato per migliorare le performance degli operatori sul campo portando l’expertise aziendale a supporto da remoto in maniera efficace ed istantanea.
Kiber System è flessibile nelle configurazioni dei dispositivi a disposizione dell’operatore sul campo – dalla configurazione premium con Smart Helmet e handcam a quella basic con smartphone/tablet passando per soluzioni tailor-made con smart glasses – che si connettono automaticamente alla rete e attivano un canale
di comunicazione cyber-sicuro con gli esperti remoti.
Le soluzioni integrate di Kiber aiutano a migliorare la produttività aziendale e a ridurre tempi e costi legati ad attività ordinarie e straordinarie quali ispezione o manutenzione, elevando la qualità dei processi e incrementando la sicurezza generale.

Kiber3 Field App Iniziativa di solidarietà digitale: Kiber

Chi è Kiber

Kiber è un progetto di VRMedia – azienda spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, fondata da un gruppo di ricercatori del mondo AR/VR – per fornire al settore Industriale nuove soluzioni tecnologiche di Realtà Aumentata. Qui il Company Profile di Kiber oppure visita direttamente il sito web di Kiber.